Per ogni individuo la relazione con il "se" è importante. Rispettare se stessi richiede il coraggio per dire immediatamente cosa è giusto e cosa è errato, e richiede anche la forza per evitare che queste cose accadano.
Per quanto possiate desiderare di aiutare gente in difficoltà, se voi stessi siete deboli allora non potrete aiutare nessun altro. Per divenire forti, non solo avete bisogno di rinvigorire il vostro corpo, ma anche di promuovere uno spirito indomabile, che non indietreggia nè crolla di fronte a qualsivoglia avversità. Possedere la vera forza significa aver stabilito un sè affidabile. Lo Shorinji Kempo, come altre arti marziali, si prefigge di raggiungere tale vera forza.
LE TECNICHE FISICHE SONO SOLO UN MEZZO
Lo scopo della pratica dello Shorinji Kempo è divenire una persona che è fisicamente e spiritualmente forte, questo non deve essere dimenticato e non bisogna soffermarsi solamente alla competizione o ad essere tecnicamente abile o fisicamente forte, nè essere ossessionato dal primeggiare sconfiggendo gli avversari. Se sconfiggere gli avversari fosse l'unico nostro obbiettivo, non si avrebbe bisogno di un metodo di difesa a mani nude o acquisire un'abilità nel combattimento; sarebbe più logico e più facile usare qualche genere di arma.
BISOGNA SEMPRE PENSARE DI NON AVER PERSO, MA NEMMENO VINTO
Supponiamo per un attimo che un opponente ti abbia superato, ma sei rimasto in vita. Se pensi che questa non è stata una sconfitta, o meglio non ti senti sconfitto, essa non è una vera sconfitta. Nel corso della vita ogni individuo commette degli errori o si subiscono sconfitte, ma la qualità dell'essere umano è determinata dal commettere o non commettere errori. Ma se si ha un atteggiamento di sconfitta dopo aver commesso un errore, allora sarà una vera sconfitta! Per continuare a vivere degnamente bisogna acquisire un incrollabile senso realistico di fiducia in se stessi.
BISOGNA ESSERE SEMPRE CAPACI DI CONTARE SU SE STESSI
Ad ogni persona è concessa una sola occasione di vita su questa Terra, bisogna che essa sia trattata con cura. Questo valore viene maturato avendo coraggio nell'agire, prendendosi delle responsabilità nel capire quando si manifestano delle ingiustizie avendo la forza di porvi rimedio; questo comporta iniziativa, forte convinzione nelle proprie potenzialità ed una fiducia ben fondata. La vera forza è intesa come il possesso di una fiducia incondizionata e coraggio, qualità che non possono essere acquistate con il denaro e neanche nessuna autorità può conferirle.
- Fabrizio Leone -
Personal Trainer e Fisioterapista
WELLNESS & THERAPY IN YOUR CONTROL
www. fabrizioleonephysiotrainer.com
Per rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie nel mondo del wellness, della fisioterapia, della nutrizione e molto altro ancora seguitemi anche su:
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0gWeds8KEysJ57FatdFfng
Instagram: https://www.instagram.com/physiotrainer87/
Twitter: https://twitter.com/TPhysiotrainer
Linkedin: https://www.linkedin.com