domenica 8 gennaio 2017

GLI ITALIANI E LA PREVENZIONE

GLI , ITALIANI E LA PREVENZIONE

Il 53% degli studenti delle superiori sono "bocciati" in prevenzione del cancro. Il 78% degli under 19 infatti, ignora che si debbano consumare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno, il 32 ritiene che le sigarette light non siano molto pericolose per l'organiSMO. Per il 54% le lampade solari incrementano la resistenza al sole e quindi possono rappresentare un " buon rimedio" contro le scottature e quattro su dieci pensano che lo sport aumenti il livello di stress. E' quanto emerge dal quiz "Quanto conosci le regole del benessere" a cui hanno partecipato 10.547 giovani, condotto durante "non fare autogol",la campgna promossa dall'Associazione Italiana di Oncologia Medica (Aiom).
Un lavoro impegnativo e fondamentale perchè ha permesso di capire quanto sia necessario fare informazione ed educazione. Come dimostra l'indagine, è ancora basso il livello di conoscenza dei ragazzi riguardo le principali regole del benessere. Bisogna quindi proseguire e intensificare questo tipo di attività.
Il Physio Trainer anche questo caso può fare la differenza perchè attraverso l'attività fisica e la conoscenza del proprio corpo, educa i ragazzi a rispettare sè stessi e ad avere un occhio di riguardo per la propria salute e, ancora più importante per quella degli altri.

WELLNESS & THERAPY IN YOUR CONTROL!

Per rimanere aggiornati sulle ultime notizie nel mondo del wellness, della fisioterapia, e delle arti marziali seguitemi anche su:

Facebook: https://www.facebook.com/FabrizioLeonePersonaltrainer/

Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0gWeds8KEysJ57FatdFfng

Instagram: https://www.instagram.com/physiotrainer87/

Twitter: https://twitter.com/TPhysiotrainer

Linkedin: https://www.linkedin.com/…/fabrizio-leone-physio-trainer-82…

Blogger: http://fabrizioleonephysiotrainer.blogspot.it/

Nessun commento:

Posta un commento