Ottobre,novembre...beh, dai facciamo facciamo dopo Natale, che le feste interrompono i restauri. Poi passa gennaio, arriva febbraio. Ecco, se a questo punto ti distrai un attimo è fatta, è luglio in un lampo e non puoi più fare niente. Lo sai bene: è troppo caldo per allenarti come si deve, se devi prendere dei chili (di muscoli, perché di ciccia è facile) meglio che rinunci; idem se devi perderli, troppa fatica. Poi, dai, è estate, una pizza, una birretta con gli amici ci stanno, un gelatino? E così è andata.
Cosa mi sarebbe piaciuto fare. Per esempio più palestra ma anche allenarmi seriamente per la bici, correre di più.
Mi sarebbe piaciuto muovermi di più ma poi no l'ho fatto. Per le solite scuse, arrivi a casa che sei stanco, ti butti sul divano, prendi il cellulare, arriva l'ora di cena. Che figura, proprio io poi, che dovrei dare il buon esempio...
Queste sono le classiche parole che dicono un pò tutti per giustificare il loro NON movimento, il loro NON volere fare prevenzione sulle patologie, il loro NON volere cambiare psicofisicamente, il loro NON VOLERE CRESCERE!
Allora, che tu sia arrivato all'estate allenato o meno, non importa. Non importa nemmeno che compia delle imprese impossibili. Però muoviti. Muoviamoci. Sulla mia pagina di Facebook e sul mio sito internet (al primo posto su google se digitate Physio Trainer) ci sono tanti spunti per farlo, il movimento è il segreto della vita, lo dicono anche i frati tibetani.
- FABRIZIO LEONE -
www.fabrizioleonephysiotrainer.com
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UC0gWeds8KEysJ57FatdFfng
Instagram: https://www.instagram.com/physiotrainer87/
Twitter: https://twitter.com/TPhysiotrainer
Linkedin: https://www.linkedin.com/in/fabrizio-leone-physio-trainer-824146128?trk=hp-identity-name
Blogger: http://fabrizioleonephysiotrainer.blogspot.it/